The Gospel, Italian, p. 16

Il Vangello, italiano, p. 16

                         

Pagina precedente             Pagina successiva

RAVVEDIMENTO

RAVVEDIMENTO È PROBABILMENTE LA PAROLA PIÙ FRAINTESA NELLA LINGUA ITALIANA.

CHE COSA NON È IL RAVVEDIMENTO REDENTIVO:

1. Il ravvedimento redentivo non è essere dispiaciuto per i propri peccati.

2. Il ravvedimento redentivo non è abbandonare i propri peccati o riformare la propria vita, non è neanche la tua buona volontà di dare la tua vita a Dio in modo che Egli possa dirigere il tuo cammino.

Questo ravvedimento non ha assolutamente a che fare con l’essere dispiaciuto per i tuoi peccati, o con la tua decisione di abbandonarli.  Dio è disposto a salvarti come sei!

La Bibbia dice:

Ma Iddio mostra la grandezza del proprio amore per noi, in quanto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.        Romani 5:8

COSA È IL RAVVEDIMENTO REDENTIVO:

Il ravvedimento è cessare di riporre la nostra fede per la nostra salvezza nelle religioni o in riti religosi o nell’ubbidienza della legge di Dio.

La parola ravvedimento deriva da una parola greca che vuol dire “cambiare mente.”  Quelli che credono che possono guadagnarsi la vita eterna per mezzo delle buone opere, nella Scrittura sono comandati a cambiare idea e andare da Dio basandosi sulla sua grazia per mezzo della fede soltanto.

In Matteo 3:7-9 degli uomini religiosi credevano di andare in paradiso perchè erano discendenti di Abramo, padre del popolo giudeo. Dio stesso ha scelto il popolo giudeo e ha stabilito la loro religione. Queste persone credevano che avendo la vera religione la loro salvezza fossa garantita. Giovanni Battista aveva detto loro che dovevano ravvedersi, cioè di smettere di confidare nella loro religione.

                         

Pagina precedente             Pagina successiva

La Copertina     2     3     4     5     6     7     8     9     10     11     12     13     14     15     16     17     18     19     20     21     22     23     24     25     26     27      Il Coperchio Posteriore