The Gospel, Italian, p. 25

Il Vangelo, italiano, p. 25

                         

Pagina precedente             Pagina successiva

2. Non tentare di renderti sicuro della tua relazione con Cristo o di crescere nella verità spirituale per mezzo di “sensazioni mistiche” o di dare ascolto a delle voci sottili dentro la tua testa o quello che ti dice il cuore. Quello che sentiamo nel nostro cuore non è una guida alle verità spirituali più di quanto lo sarebbero la matematica o la geografia. Proveresti a guidare parecchie centinaia di chilometri senza una mappa, per strade secondarie e con la nebbia fitta soltanto confidando nelle tue sensazioni? No sicuramente! Ma incredibilmente è proprio così che tante persone stupidamente cercano di vivere la loro vita Cristiana!

3. Per farci crescere nella verità spirituale, Dio ci ha dato una fonte di verità, sicura e incrollabile. Essa è la Sacra Bibbia.  Prova a leggere la tua Bibbia tutti i giorni.  Intanto comincia a leggere l’epistola (lettera) di S. Paolo ai Galati.  Nella lettera S. Paolo difende il Vangelo e la dottrina della grazia. Cerca di leggere almeno un capitolo al giorno, fin quando avrai letto l’intero libro (6 capitoli in tutto) cinque volte.  Questo ti impegnerà per un mese. Nel mese che segue leggi l’intero libro ogni giorno.  Questo ti stabilirà fermamente nelle dottrine più fondamentali della fede Cristiana, dandoti così quella base neccessaria per una buona crescita Cristiana.

Gospel_Italian_p_25_Bible_Only

Così la fede viene dall’udire e l’udire si ha per mezzo della parola di Cristo.       Romani 10:17

4. Una volta saldo nel tuo intendimento del Vangelo, cerca una buona chiesa.  Per essere sicuro domanda al pastore come ci si possa salvare.  Se lui ti dice che la salvezza si ottiene essendo membro di una chiesa, osservando tutti i precetti, (battessimo ecc), ubbidendo ai 10 comandamenti e vivendo una vita buona o qualche altra risposta incorretta, cercati un’altra chiesa.  Se il pastore non conosce nemmeno il Vangelo che è la credenza fondamentale della Cristianità, allora non sa nemmeno la prima cosa riguardo la Cristianità!  Perchè vorresti andare in una chiesa dove il pastore non sa nemmeno come si va in paradiso?  Cerca una buona chiesa!

                         

Pagina precedente             Pagina successiva

La Copertina     2     3     4     5     6     7     8     9     10     11     12     13     14     15     16     17     18     19     20     21     22     23     24     25     26     27      Il Coperchio Posteriore