The Gospel, Italian, p. 26

Il Vangelo, italiano, p. 26

                         

Pagina precedente             Pagina successiva

RINGRAZIA DIO OGNI GIORNO

Secondo la Bibbia ti sono successe tante cose meravigliose al momento che hai capito l’Evangelo e hai riposto la fiducia in Cristo soltanto come tuo Salvatore.

♦   Tu hai ricevuto il perdono di tutti i tuoi peccati passati, presenti e futuri.  (Romani 5:1)
♦   Hai ricevuto il dono della vita eterna.   (Giovanni 5:24, 10:28)
♦   Sei divenuto un figlio di Dio.  (Giovanni 1:12)
♦   Sei sicuro di andare in paradiso.  (Giovanni 14:1-3)
♦   Hai acquisito un amico che ti capisce e conosce i tuoi problemi e in caso di bisogno è  pronto ad aiutarti.   (Ebrei 2:18, 4:15-16; Salmo 68:5)

In Luca 17:11-19, Gesù sanò dieci lebbrosi, nove di loro se ne andarono per la loro via tutti contenti, senza neanche pensare di ringraziare Gesù! In modo che tu non segua l’esempio di quegli ingrati, tu puoi dimostrare la tua gratitudine verso Dio per quello che ha fatto per te vivendo una vita a Lui compiacente, ubbidendo ai suoi comandamenti e camminando secondo la sua parola. (Luca 7:40-43; Giovanni 4:19, 14:21).

CONDIVIDI IL VANGELO

Immagina che tu stia facendo una passeggiata sul marciapiede, immagina ancora che un pianoforte che si doveva issare al decimo piano di un palazzo poco più avanti di te si è svincolato e sta precipitando verso di te senza che tu ne sappia niente. Ad un tratto qualcuno che non hai mai visto, correndo, ti dà una spinta per salvarti, così facendo il pianoforte cade addosso a lui, ferendolo a morte. Mentre sta morendo, la sua mano tremante tira fuori una lettera dalla sua tasca e ti chiede di recapitarla per lui. Lo faresti?
Gesù Cristo che è morto per salvarti t’ha lasciato quella lettera. Quella lettera si chiama Il Vangelo. “E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo a ogni creatura.’” Marco 16:15. (Vedi anche Matteo 28:18-20; Atti 1:8; Romani 10:14:15). Sei tu disposto a prendere quella lettera che Gesù ti ha lasciato e cercare di fare quello che ti ha chiesto?

Se lo sei, semplicemente domanda a un tuo amico o conoscente. Ti ha mai qualcuno fatto vedere nella Bibbia come puoi sapere per certo che quando morrai andrai in paradiso? Se ti dicono di no semplicemente domanda: posso farlo io? Molte persone sono avide di imparare come possono saper questo per certo! Se sono interessate, semplicemente prendi tempo, siediti e condividi questo libriccino con loro. Loro ti saranno eternamente grate.

                         

Pagina precedente             Pagina successiva

La Copertina     2     3     4     5     6     7     8     9     10     11     12     13     14     15     16     17     18     19     20     21     22     23     24     25     26     27      Il Coperchio Posteriore